Colomberotto si impegna quotidianamente per valorizzare la qualità dei processi, la sicurezza alimentare e la sostenibilità ESG, anche oltre il livello imposto delle norme di legge che regolano il settore. Nel 2022 questo impegno è stato formalizzato con l’ottenimento del certificato IFS.
Lo standard IFS (International Featured Standard) è riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GSFI) ed è il riferimento degli operatori della Grande Distribuzione Organizzata in Italia e in diversi altri Paesi Europei. Viene utilizzato per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. Si tratta di una certificazione volontaria i cui requisiti si applicano al sistema di gestione della qualità, formato da programmi di controllo per gli ambienti di lavoro, il prodotto, il processo e il personale.
La certificazione IFS FOOD è un importante standard internazionale per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti.
Questa certificazione rende ancora più forte il legame di fiducia che da sempre unisce l’azienda ai fornitori e ai clienti, che possono contare su garanzia e sicurezza dei prodotti a favore del consumatore finale.